Sera

Niente. Solo pioggia.Non succede niente. Anche la mente ha staccato i contatti con la realtà, mentre si immerge in letture più o meno amene mentre il tempo scorre lento, ma implacabile.

In effetti non ho niente da pensare; ogni tanto è bene stare in standbite, lasciando che la vita scivoli addosso.

O meglio ci sono molte cose ma non voglio pensarci!

Questa sera, sull’onda del far niente sono andata a una festa su Cuba. Cuba non c’era, almeno quella che mi immagino io, ma la musica era interessante e piacevole. Ritmata, irresistibile. Come questa

Il cibo invece era tristissimo.

Ma questo penso sia megliocucina_cubana-620x402

3 pensieri su “Sera

  1. Nella mia vita ci sono dei momenti, talvolta dei periodi di lunghezza variabile e imprevista, in casi-limite delle mezze ere geologiche, in cui non succede assolutamente nulla. Ma non per modo di dire, letteralmente: il tempo scorre lento e annoiato come un serpente che ha appena mangiato una balenottera azzurra e per un bel po’ di tempo ha deciso di spegnere il cellulare e scollegare il campanello di casa. O forse succede nella vita di tantissimi, magari quasi tutti anche se gli altri mi sembra sempre che abbiano uno sbardavello e mezzo da fare ma potrebbe anche essere un modo per darsi un contegno.

    Ma anche e soprattutto in quei momenti, periodi, ere geologiche, creazioni e ricreazioni dell’Universo da un big bang a un big crunch a una vecchia puntata di Tribuna Politica su Rai Storia, ecco in quei momenti dentro di me succedono delle cose importanti che non hanno nulla a che fare con le funzioni biologiche di base: è come se la mente si disaccavallasse, districasse, immaginasse strade diverse ed inenarrabili senza l’assillo di inseguire risibili e mistificanti input esterni.

    Sicuramente sta capitando anche a te, con chissù quante e quali ricadute sulla tua vita futura.

  2. Si Luca penso che tu abbia ragione due volte. Le altre persone sembra sempre che siano il motore dil mono, ma alla fine fanno come me e te. E i periodi di niente sono in effetti perii di tanto, ma che non si vede.Si capirà si spera, in ogni casi sono cambiamenti sostanziali del punto di vista! Mi piace la dea Chissù, dieci braccia, un pareo d’oro e la capacità di esaudire tutti i desideri. Bella!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...