La prima sentenza di colpevolezza per B. L’aria è cambiata, il vento tira dall’altra parte, comunque. Il nostro vivere è fatto di mode, tempi, atmosfere, modi di pensare che si modificano in base agli avvenimenti, o forse sono gli avvenimenti che modificano il senso comune. Ora in Italia si respira meglio, è come se si fosse aperto uno spiffero nella finestra chiusa ermeticamente. Il parlamento diviso in tre parti e unito in un governo (?) di necessità. Ma le larghe intese mancano di un altro terzo che pesa e peserà sempre più. E non tanto per il valore delle parole di Grillo, ma perché quando si squarcia un telone poi si rompe tutto, e non ci sono modi per farlo ritornare intero. Ecco I deputati nuovi, anche negli altri partiti hanno squarciato un velo , la ragnatela delle vecchie abitudini, dei clientelismo di una volta. Può essere che se ne formino di nuovi, vedi Formigoni e la Sanità lombarda, ma è cambiato qualche cosa di profondo. Diciamo che un’epoca è conclusa. Ora sulle macerie delle varie repubbliche non ci resta che rinascere come l’Araba Fenice mitologica. Stando attenti ai boiardi, naturalmente!
Anche se l’unico che sembra dotato di più vite dei gatti e dell’Araba Fenice è il Mostro che ride, quello di Arcore, sono convinto anch’io che non si possa più tornare indietro, e che l’esito elettorale così rivoluzionario resterà nella storia della nazione come l’inizio di una fase nuova.
Gran parte della gente, chiusa nelle abitudini, nella quotidianità, e nell’informazione di regime, non se ne rende conto.
"Mi piace""Mi piace"
Franz non mi sono persa, mi sto abituando a una vita diversa e ci vuole tempo! L’aria è cambiata, sicuro, se ne parla in giro. Speriamo duri ancora per molto tempo! Ciao Riri52
"Mi piace""Mi piace"
Oggi è stata giornata nera, nella quale però una ventatita di allegria mi ha sollevato il morale: il pensiero di Ilde Boccassini. Converrai con me che è una gran donna e vorrai perdonarla se non conosce molto bene la geografia.
Forza a tutte le ragazze, di ieri, di oggi e di domani.
"Mi piace""Mi piace"
Mirella concordo con te , la Boccassini mi piace molto ed è quasi incredibile che siano donne quelle che lo devono giudicare. Che meraviglia!
"Mi piace""Mi piace"