Vorrei tornasse l’estate, sbocciassero i fiori che ho piantato l’anno scorso, in autunno, tulipani provenienti dall’Olanda che mi ha regalato una vicina, vorrei smettere di andare per ospedali, vorrei trovare gente che ha fiducia del futuro, vorrei che il caos si cancellasse da solo, vorrei avere una sfera di cristallo e sapere come finirà questo periodo di sospensione, vorrei riassaporare le pesche con il piacere di quando ero bambina. Vorrei riuscire a ricordare i libri che ho letto e cercare nella mia scrittura ciò che ho imparato da tanti autori diversi e generi diversi. Vorrei poter bere il caffè anche di pomeriggio, senza rischiare di restare sveglia tutta la notte, vorrei, vorrei, vorrei…
I miei tulipani credo siano morti. Che peccato, è un fiore che adoro.
Vorrei tante cose anch’io…
Bacio
"Mi piace""Mi piace"
Spero che i miei siano ancora vivi, altrimenti la vicina che dice? Mi mancano i gatti, quello sì! Ciao e buona settimana
"Mi piace""Mi piace"
Sono certa che molti dei tuoi “vorrei” si avvereranno. Soprattutto al condizionale sostituirai l’imperativo, cioè un pensiero positivo e più sereno possibile. So che è difficile, certo.
Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Milvia i tulipani li vedrò! Per il resto non ho idea, come dico vedremo…
"Mi piace""Mi piace"