ieri è scaduto il termine per presentare le liste dei candidati alle elezioni di febbraio. Il motto era: solo insospettabili. Bene, ci siamo detti tutti quanti, vediamo se ci sono. A sinistra non è cambiato tantissimo, a parte Grillo con il suo movimento e Ingroia, alternativo, volendo a Grillo. Ma la destra ha fatto i fuochi d’artificio. Anzi per dimostrare che è coerente ha messo primo in lista uno che ha già fatto tre legislature, ha già subito dei processi e anzi ne ha in corso uno, ha 75 anni.Il suo secondo nel Veneto ha detto papale papale che se no andrà a votare in parlamento è perché ha altro da fare, e la politica non è solo schiacciare un bottone. Altro figuro è Scilipoti, che non lo vuole nessuno, ma se lo terranno, perché così ordina il capo. Insomma un partito nel frullatore delle poltrone, una classe politica sempre più da avanspettacolo e noi qui, a guardare, i piccioni che beccano. Speriamo di no, almeno questa volta.
Ci rimane solo da aspettare che succederà… Nell’attesa, cara Rita, continua a combattere, usando le parole come arma.
"Mi piace""Mi piace"
@Milvia se le parole bastassero a rovesciare le cose! Certo che se in tanti scriviamo e parliamo qualche cambiamento ci sarà! Ciao Riri52
"Mi piace""Mi piace"
Non c’è più nulla da fare ormai…
Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
@Kylie io sono sempre positiva e spero ancora…. Un abbraccio Riri52
"Mi piace""Mi piace"
Sono convinto che qualunque mistura dei tre poli sia chiamata a governare non potrà che continuare a danneggiare la nazione, ma sono anche convinto che i segni di risveglio della popolazione si faranno sentire molto chiari e forti (e alludo ai Cinque Stelle e a Rivoluzione civile), indicando qual è il percorso da seguire per uscire da questa sistematica corruzione, degrado, deriva, del panorama politico.
Un altro salutone.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa che hai ragione Franz, ma i tempi sono molto cupi. Purtroppo. Un salutone Riri52
"Mi piace""Mi piace"