La ragnatela

Ho trovato una ragnatela in giardino questa mattina, eterea, attaccata una parte alle foglie del liquidambar e l’altra non lo so, pare sul porfido, ma non credo.. La bravura del ragno è incredibile, sostenere il tutto e in grande con il filo tanto sottile che basta un vento forte o il passaggio veloce di una persona a strapparla. Per oggi voglio solo pensieri positivi, piacevoli, in questo autunno tardo e primaverile. Le altre ragnatele, mefitiche e insopportabili della politica e dei rubapopoli le lascio lì. Ma non credo basterà un renzi  o un grillo a strapparle!

Questa presentazione richiede JavaScript.

4 pensieri su “La ragnatela

  1. No, Renzi, no: quello è vecchio, vecchissimo, travestito da giovane. Il Sindaco della piccola povera città (parole del colto e inclito Marchionne) propone ad alta voce quello che i suoi compagni (di merenda) già praticano da anni: il liberismo e la sudditanza ai gruppi di potere.

    1. @Mirella concordo, non sempre i giovani sono giooovaaani”!
      Chi ha assistito al suo comizio mi ha detto che è molto americano e univoco. Non ti so dire, prevedo un certo successo, ma alla fine non cambierà nulla, nulla, sigh! Ciao Riri52

  2. Le meraviglie degli artropodi (così unifichiamo le ragnatele degli aracnidi ottopodi e l’incredibile complessità delle società degli esapodi, nella fattispecie formiche e api, specie quelle del mio ex-amico Valter di Fidenza, non più amico dopo furiose litigate sulla credibilità di Federico Pizzarotti e del MoVimento che egli rappresenta, con reciproche accuse di stalinismo e di sesquipedale ignoranza/ingenuità) sono monumentali rispetto alla goffaggine della specie dominante.

    Ma Grillo è più artropode che umano, nomen omen, mentre Renzi è più umano che artropode.

    A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...