La ragnatela

Ho trovato una ragnatela in giardino questa mattina, eterea, attaccata una parte alle foglie del liquidambar e l’altra non lo so, pare sul porfido, ma non credo.. La bravura del ragno è incredibile, sostenere il tutto e in grande con il filo tanto sottile che basta un vento forte o il passaggio veloce di una persona a strapparla. Per oggi voglio solo pensieri positivi, piacevoli, in questo autunno tardo e primaverile. Le altre ragnatele, mefitiche e insopportabili della politica e dei rubapopoli le lascio lì. Ma non credo basterà un renzi  o un grillo a strapparle!

Questo slideshow richiede JavaScript.

4 pensieri su “La ragnatela

  1. No, Renzi, no: quello è vecchio, vecchissimo, travestito da giovane. Il Sindaco della piccola povera città (parole del colto e inclito Marchionne) propone ad alta voce quello che i suoi compagni (di merenda) già praticano da anni: il liberismo e la sudditanza ai gruppi di potere.

    "Mi piace"

    1. @Mirella concordo, non sempre i giovani sono giooovaaani”!
      Chi ha assistito al suo comizio mi ha detto che è molto americano e univoco. Non ti so dire, prevedo un certo successo, ma alla fine non cambierà nulla, nulla, sigh! Ciao Riri52

      "Mi piace"

  2. Le meraviglie degli artropodi (così unifichiamo le ragnatele degli aracnidi ottopodi e l’incredibile complessità delle società degli esapodi, nella fattispecie formiche e api, specie quelle del mio ex-amico Valter di Fidenza, non più amico dopo furiose litigate sulla credibilità di Federico Pizzarotti e del MoVimento che egli rappresenta, con reciproche accuse di stalinismo e di sesquipedale ignoranza/ingenuità) sono monumentali rispetto alla goffaggine della specie dominante.

    Ma Grillo è più artropode che umano, nomen omen, mentre Renzi è più umano che artropode.

    A presto.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...