L’ho presa, o meglio lei mi ha stesa: l’influenza

E sì, i miei gironi autunnali di gloria sono caduti sotto i colpi dell’influenza determinando due cose : il ritiro in casa al caldo e lo sdoganamento dalla vaccinazione antinfluenzale.

Non so dove mi abbia aggredito il bacillo malefico, forse dentro la chiesa di Asti, quando sono dovuta uscire per aver ingoiato un fastidiosissimo qualcosa, o quando ho deciso che era freschino ma non troppo e sono uscita “smanvè” come dicevano una volta. Non lo so , ma ciò è : ho l’influenza , e mi dicono, per farmi coraggio, che sarà lunga! Benissimo! Io che avevo già messo in moto la vena di arredatrice  spulciano negozi e depliant per una cucina moderna o forse no country, o forse no, classica. Booh!

Aspetto e come sempre in questi casi, leggo e navigo.

Per fortuna non dovrò nemmeno discutere per il vaccino. Ogni anno è la stessa storia: lei lo dovrebbe fare, è meglio che si riguardi, poi se si ammala è peggio e via così. E io ma no, non mi vaccino, contiene il tiomersal, che mi da fastidio. Allora faccia due vaccini per i bambini sotto i sei mesi, è la stessa cosa. Bene, l’influenza precoce taciterà tutto questo, spero. No, perché a leggere gli ultimi avvenimenti non c’è da stare tranquilli con i vaccini per bambini e per adulti. Se le stesse case produttrici li ritirano dal mercato c’è da essere cauti. E poi li comprano altrove, ma dove? Non voglio fare terrorismo, ma insomma un poco di attenzione anche un vaccino lo merita. Come quando ci fu il pericoloso A H1n1, forse aveva un altro nome. Restammo a casa alcuni giorni  prima delle vaccinazioni.  Classi ferme, alunni e docenti a casa.  Due o tre giorni di relax e poi si ricominciò a lavorare.

Articolo

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...