I porcellini e le scimmiette

Dalle scimmiette che non vedono , non sentono  e non parlano fino ai tre porcellini, o porcelloni la regione Lazio è piena di animali. Un vero verminaio ha detto un giornalista, un casino dico io. Ormai i fatti sono noti : tutti i consiglieri prendevano uno sproposito di soldi e nessuno ha mai detto niente. Anche l’opposizione li ha intascati e zitti zitti se ne sono andati solo quando ormai  era esploso il polverone. Tardi, per rimettere insieme la dignità, ma in tempo utile per costringere la governatrice a dare le dimissioni. E che adesso dice che all’epoca di Marrazzo era molto peggio , anche se lui di soldi ne dava meno. Mi viene da pensare al sindaco di Bologna Delbono  che se ne è andato a causa di intrallazzi con una segretaria e viaggi in sua compagnia a spese del Comune, ma spesucce, non Ville al Circeo, case al Colosseo o buoni da 400000 mila euro. Altro stile, per fare certe cose bisogna essere molto esperti nella truffa della contabilità.  Gli altri deputati e senatori accusati a vario titolo  sono tutti lì e rimarranno lì fino alla fine, per essere poi rieletti con buona pace di tutti. A partire da Formigoni, il Celeste fino ai vari Lusi nessuno pensa di fare un passo indietro almeno per rispetto ai cittadini, ai pensionati che hanno dovuto rendere una quattordicesima che non spettava di ottanta euro o poco più. Non c’è relazione fra le due cose? Forse, ma vedere queste differenze fa molto incavolare. Se ne andassero tutti, lasciassero la politica farebbero un favore all’intera cittadinanza. Le mie speranze sono ingenue, ne sono consapevole, ma se poi vogliono il mio voto, tutti quanti da Grillo ad Alfano, aspettano un bel pezzo. Parlo anche di Grillo perché anche lui non è un santo e la politica di uno sopra gli altri non mi piace. E non è mai venuto a visitare la zona dove sorge un inceneritore che brucia anche i rifiuti  di altre regioni. E’ andato a Budrio sotto le elezioni comunali e stop.

4 pensieri su “I porcellini e le scimmiette

  1. Sono d’accordo con te sulle valutazione di questa classe politica tutta, da chi ci governa, all’oppozione. Pure io sono tentata di non votare, anche se, razionalmente, credo sia meglio farlo, magari – come al solito – per il meno peggio (al momento non so bene chi sia).
    Mi permetto però di spezzare una lancia a favore del movimento 5 stelle, sul quale anch’io nutro infinite perplessità, che derivano dalla inesperienza a governare dei grillini alla scarsa democrazia interna al movimento, dal ruolo di Grillo e, ancora di più, a quello dell’enigmatico manager Casaleggio.
    Se è vero che Grillo non è mai venuto personalmente all’inceneritore del Frullo, è però altrettanto vero che i grillini hanno fatto molto al proposito. Purtroppo (incapace me) non sono in grado di trasmetterti i link relativi, ma puoi trovare facilmente in rete le proteste, le interrogazioni, gli attacchi a Hera, la sensibilizzazione sui rischi effettivi con i ripetuti interventi della D.ssa Gentilini, esperta di nanoparticelle, fino a un divertente filmato dove un sedicente esperto nega gli effetti deleteri dell’inceneritore sulla salute, ma che alla fine viene ucciso dalle esalazioni.

    1. @Ciao Mirella!!! Il problema di Grillo è che sbandiera una serie di idee giustissime, ma poi si applica male. Lo so che nella rete ci sono moltissime informazioni, ma non tutti navigano in rete. Trovo che in questo modo si escludono i cittadini che ancora non hanno la possibilità di usare il pc. Mi pare che a livello locale ci sia una sorta di “distrazione” oppure la gente non è interessata, non lo so. Però i casi di tumori e problemi di salute sono in aumento nel mio paese dove il vento disperde le nanoparticelle che escono dall’inceneritore. Non da noi diceva un consigliere ( non del M5S), perché non abbiamo l’ospedale, gli ho risposto!.
      Trovo che in effetti sia complesso non apprezzare l’unica novità del momento, ma come altri non amo le urla e i dittatori. Grillo lo seguivo all’inizio, quando nei suoi spettacoli diceva le cose di oggi, e condivido molte sue idee. Non mi piace il modo di portarle avanti! Vedremo, se poi mi sbaglio sono sempre pronta a cambiare idea! Un abbraccio e spero ci si veda presto. Rita

    1. @Kylie, ciao! Concordo con te. Dovrebbero fare cambio con quei pensionati a cui hanno tolto 80 euro di pensione, la quattordicesima… Buon Fine settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...