Notizie? Non ce ne sono

Non ci sono notizie particolari da commentare: la politica è sempre quella, la cronaca pure, le tasse sempre di più. L’unica notizia è che la benzina è a 2 euro e 45. Una bazzecola con la crisi che c’è! Se un pendolare della macchina aveva comperato casa nei paesi vicini alla città, perché costava meno, era immersa nel verde e l’aria era pulita (? in Pianura Padana mi sa che non c’è aria pulita) ora si trova con il mutuo da pagare, la vita più cara e quei venti o trenta km al giorno da fare con la benzina a 2 euro e passa. Aumenterà anche tutto l’indotto, perché l’Italia è una nazione che ha solo o quasi trasporto su gomma : tanti tir insomma, quelli che troviamo sulle strade e autostrade. Quindi tutta la merce aumenterà, tanto per cambiare. E per questo non c’è governo che tenga. Non è cambiato niente da prima, se non in peggio. Ma la tassa sui patrimoni non la mette nessuno?

Stesse liti fra i partiti, stesso rincorrersi di notizie più o meno vere  in un caos che ormai ha ottenuto l’effetto voluto: non interessano a nessuno. Arrendiamo all’evidenza: governano loro, tutti insieme appassionatamente e non se ne andranno mai. Amen

 

3 pensieri su “Notizie? Non ce ne sono

  1. Mi onoro di vivere nella città che ha scelto di voltare completamente pagina privilegiando volenterosi giovanotti e giovincelle pressoché digiuni di politica. Non stanno risolvendo i problemi più spinosi (non ce l’avrebbe fatta neppure il loro rivale nel ballottaggio, ma avrebbe raccontato colorite balle ai giornalisti, cosa che i giovanotti odiano fare) ma risolvono col buon senso quelli piccoli. Una bella fetta di città li segue. Gli altri aspettano il ritorno della partitocrazia come un eroinomane non pienamente recuperato aspetta il ritorno dello spacciatore.

    I tuoi post sono sempre pieni di spunti per commenti e risposte, non sempre ho spazio e tempo per rispondere come meriterebbero (nel senso buono, ovviamente). Non ce l’ho manco stavolta ma mi butto.

    Bacissimi.

  2. Parma rimane un faro e sono sicura che andrà bene, anche se sono poco addentro. Ma poiché la gente li segue, non fa notizia!. Grazie per le belle parole, sono contenta se le mie danno spunti di riflessione! Bacissimi anche a te! Riri52

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...