Gli amici se ne vanno, che inutile (?) serata

Fede è stato licenziato. Mica male per chi è stato definito fidodido a causa della fedeltà espressa al grande capo in ogni modo e con ogni distorsione possibile a livello di informazioni. Poi non era l’amico che procacciava ragazze per i festini? Ma alla fine ha contato maggiormente la cassa economica di Mediaset, che non è in buono stato. Basta notare che riempiono le serate con programmi solitamente usati nel pomeriggio. Ricerca di nuovi spettatori? Ma, tornando a fidodido sapere che è stato licenziato, come l’ultimo dei portieri e che non è riuscito a mettersi d’accordo mi provoca una sensazione di riequilibrio. Se penso a tutte le volte che , in nome della fedeltà al capo ha augurato licenziamenti ai giornalisti avversari , ritengo che ci sia una specie di catarsi . Destino?  Di certo la stessa sorte accaduta a Mik Bongiorno, dimenticato dalla dirigenza in un limbo senza informazioni. POi lo ha chiamato il capo ma la situazione è rimasta come prima. Sembra quasi che la dirigenza attuale voglia liberarsi di chi ha aiutato il capo a vincere  le elezioni. I soldi sono soldi e ora Mediaset ha bisogno di darsi una bella ripulita dopo le nefandezze passate. Vediamo : Costanzo, Iva Zanicchi, Mik Bongiorno, Fede…il prossimo?  Maria de Filippi o Barbara D’Urso O Rita Dalla Chiesa? Sono rimaste solo donne, mi sembra! Vedremo, intanto diciamo che non mi dispiace per niente che fidodido se ne sia andato!

8 pensieri su “Gli amici se ne vanno, che inutile (?) serata

  1. Che l’impero politico-economico del Bisunto del Signore stia attraversando una fase di profondi cambiamenti è del tutto evidente: dopo essersi costruito tutte le leggi ad personam umanamente possibili (per la sua immunità personale e per la salvezza delle sue aziende) l’Ubriaco di Arcore ha capito, secondo un mio personalissimo giudizio, che la permanenza in carica come Primo Ministro danneggiava le sue aziende in modo inequivocabile, e addirittura finiva per creare un effetto negativo sul suo ruolo di imputato in una risibile manciata di processi.

    Con quel senso teatrale da consumato attore che nemmeno il suo più acre nemico potrebbe negargli, è perfino riuscito ad andarsene nella surrettizia veste di vittima innocente (“Non ho ricevuto alcuna sfiducia dal Parlamento, al massimo dalle banche, ed abbandono in un atto di responsabilità per il bene del paese”. Sotto sotto perfino Ghedini sarà prorotto in uno dei suoi leggendari “Ma va là” tra le mura di casa sua…).

    Da burattinaio occulto il Conflitto d’Interessi Ambulante potrebbe essere anche più pericoloso che da primattore, anche se ciò non è scontato perchè quelli che gli facevano volentieri da fantocci oggi sembrano un po’ più autonomi, e magari alcuni che gli farebbero ancora da fantocci non gli servono più.

    Fede segue la stessa strada di Minzolini, e tanti altri servitori sciocchi faranno la stessa fine. Mentre le preoccupazioni del Sedicente Nuovo De Gasperi oggi vanno più verso il Camp Nou di Barcellona che verso Montecitorio.

    Il rituale abbraccio.

  2. Succede molto di rado, ma per fortuna di tanto in tanto succede ancora, che l’evolversi degli eventi si ricordi di vendicare i soprusi.
    Perchè, sia pure in salsa ruffiano-circense, quelli subiti dalla presenza nell’agone mediatico di questo inqualificabile figuro sono stati veri e propri attentati all’intelligenza e al comune senso del pudore.
    Gli auguro comunque lunga vita, tanto più ora che smetterà (o quasi) di disgustarci; anche perché lo attende, al termine del cammino, degna sepoltura in quel tragicomico mausoleo in stile imperial-massonico fatto edificare dal suo sponsor di Arcore.
    Ciao Riri, buon fine settimana!

    1. @Franz una volta seppellivamo i Faraoni egiziani con tutti i servi fedeli! Pensa quando nel tremila gli extraterrestri troveranno il mausoleo e non sapranno a chi appartiene! E faranno studi approfonditi e serissimi sui termini Bunga Bunga! Ciao Riri52

  3. @Kylie Piersilvio no, non si può rovinare , è ancora troppo giovane, ma fra qualche anno vedrai che si saprà anche di lui. Vuoi proprio che non ci fosse mai? Buona settimana, anzi ottima che è Pasqua! Ciao Riri52

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...