Lega, Pdl, Margherita, Pd e altri ( alla fine quasi tutti) sono tutti coinvolti in oscuri affari di soldi, ruberie, transazioni all’estero e chi ne ha più ne metta. Da chi si fa corrompere per una casa vista Colosseo a chi si compra una Villa megagalattica, fino al Leghista con le mani nel sacco. I No Tav parlano di Mafia e corruzione in un affare senza fine di spreco di soldi pubblici. A Milano è un pozzo senza fine, altroché la capitale economica dell’Italia! Mi chiedo se, data situazione economica dell’Italia, non si il caso che i parlamentari non si diano una mossa ad approvare una legge anti corruzione con tanti anni di galera a chi approfitta del suo ruolo. Mi rendo conto che è come dire alla Banda Bassotti di diventare onesti, ma siamo oltre il limite e se non la smettono saranno sorprese, anche da chi al momento cerca di razionalizzare. Sentire di milioni che vanno e vengono come noccioline fa rabbia, perché quelli sono soldi nostri che dovevano servire per i servizi, la sanità, la scuola e non per dare rimborsi milionari per anni a partiti ormai comparsi. E tutti sono responsabili, dai presidenti dei partiti ai funzionari che certamente sapevano e accettavano, ognuno il suo piccolo o grande contributo alla scalata nel regno dei politici che contano. Non è forse questa una oligarchia ? Per di più mandata da noi con liste bloccate. Si devono muovere e prestissimo perché mi sa che gli italiani siano stanchi di questo magna.magna quando stanno aumentando disoccupazione e disperazione.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/legge-anti-corruzione-scatta-petizione-online/194414/e
La mia personale impressione è che anche la seconda repubblica stia andando a donne di facili costumi, e senza aver (a differenza della prima) nè regalato momenti di benessere vero (primi ’60) o almeno presunto (una fetta dei plastificati ’80) nè leggi significative per il benessere e il progresso della nazione (io ricordo spesso molto provocatoriamente che, sul finire dei plumbei ’70, due leggi che hanno abolito rispettivamente le classi differenziali e i manicomi, robetta!, sono state licenziate sotto monocolori Dc, e non lo faccio certo per riabilitare la Dc).
Ma mentre l’apertura della seconda repubblica (senza minimamente immaginarsi come sarebbe andata a finire) suscitava infantili entusiasmi, le ipotesi sulla Terza sono fra l’orwelliano e il kafkiano.
A proposito, spero che il baratto di domenica scorsa abbia avuto un torrenziale successo.
Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
@Luca il baratto è andato benissimo, fra l’altro c’erano tantissimi giovani ed ho preso una grande dose di energia. Concordo con la tua valutazione sul momento attuale, ma ormai non ne posso più, o cambia qualcosa di serio o vado a fare le barricate! Un abbraccio anche a te Riri52
"Mi piace""Mi piace"