La legge anti corruzione: perché non la approvano?

Lega, Pdl, Margherita, Pd e altri ( alla fine quasi tutti) sono tutti coinvolti in oscuri affari di soldi, ruberie, transazioni all’estero e chi ne ha più ne metta. Da chi si fa corrompere per una casa vista Colosseo a chi si compra una Villa megagalattica, fino al Leghista con le mani nel sacco. I No Tav  parlano di Mafia e corruzione in un affare senza fine di spreco di soldi pubblici.  A Milano è un pozzo senza fine, altroché la capitale economica dell’Italia! Mi chiedo se, data  situazione economica dell’Italia, non si il caso che i parlamentari non si diano una mossa ad approvare una legge anti corruzione con tanti anni di galera a chi approfitta del suo ruolo. Mi rendo conto che è come dire alla Banda Bassotti di diventare onesti, ma siamo oltre il limite e se non la smettono saranno sorprese, anche da chi al momento cerca di razionalizzare. Sentire di milioni che vanno e vengono come noccioline fa rabbia, perché quelli sono soldi nostri che dovevano servire per i servizi, la sanità, la scuola e non per dare rimborsi milionari per anni a partiti ormai comparsi. E tutti sono responsabili, dai presidenti dei partiti ai funzionari che certamente sapevano e accettavano, ognuno il suo piccolo o grande contributo alla scalata nel regno dei politici che contano. Non è forse questa una oligarchia ? Per di più mandata da noi con liste bloccate. Si devono muovere e prestissimo perché mi sa che gli italiani siano stanchi di questo magna.magna quando stanno aumentando disoccupazione e disperazione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/legge-anti-corruzione-scatta-petizione-online/194414/e

2 pensieri su “La legge anti corruzione: perché non la approvano?

  1. La mia personale impressione è che anche la seconda repubblica stia andando a donne di facili costumi, e senza aver (a differenza della prima) nè regalato momenti di benessere vero (primi ’60) o almeno presunto (una fetta dei plastificati ’80) nè leggi significative per il benessere e il progresso della nazione (io ricordo spesso molto provocatoriamente che, sul finire dei plumbei ’70, due leggi che hanno abolito rispettivamente le classi differenziali e i manicomi, robetta!, sono state licenziate sotto monocolori Dc, e non lo faccio certo per riabilitare la Dc).

    Ma mentre l’apertura della seconda repubblica (senza minimamente immaginarsi come sarebbe andata a finire) suscitava infantili entusiasmi, le ipotesi sulla Terza sono fra l’orwelliano e il kafkiano.

    A proposito, spero che il baratto di domenica scorsa abbia avuto un torrenziale successo.

    Un abbraccio.

  2. @Luca il baratto è andato benissimo, fra l’altro c’erano tantissimi giovani ed ho preso una grande dose di energia. Concordo con la tua valutazione sul momento attuale, ma ormai non ne posso più, o cambia qualcosa di serio o vado a fare le barricate! Un abbraccio anche a te Riri52

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...