La musica, cibo per la mente

Ieri sera ho guardato X Factor  e ho notato che i finalisti sono bravi. Buona musica, considerano che sono aspiranti cantanti. Di solito non seguo questi programmi, mi sembrano ripetitivi,  a volte anche già determinati prima della fine del gioco. In ogni caso sono rimasta colpita da Morgan, che a volte mi sembrava uno Sgarbi junior, altre un saggio. Personaggio misterioso comunque,  forse più personaggio che cantante. Ma la scoperta ,migliore è stata la canzone di Elisa, che amo molto, ma ascolto poco. Non so perché. I misteri della mente. In attesa dell’anno nuovo, del Crescitalia, del Capodanno, del mio compleanno ecco un brano di Elisa.

6 pensieri su “La musica, cibo per la mente

  1. Morgan è più un compositore-autore che cantante 🙂
    Elisa la considero una delle poche speranze italiane, una volta l’Italia era all’avanguardia nel settore musica, negli ultimi 20 anni siamo decaduti.
    Ti consiglio di approfondire la conoscenza di questa straordinaria cantante, ti lascio con un suo pezzo meno conosciuto e favoloso!

  2. @Larosaviola grazie per la visita. Conosco poco Morgan, lo ascolto se lo passano alla radio, ma come personaggio mi piace. Elisa invece l’ascolto volentieri, ha un modo personalissimo di cantare. Grazie per i filmati , sono molto graditi! Ciao Riri52

  3. @larosaviola grazie molte per questa affermazione di fiducia Io parlo molto di politica attuale, costume , società e ogni tanto musica, svaghi e altro. Sono già venuta a trovarti e ho apprezzato le poesie. Dolcissime. Complimenti.Ciao riri52

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...